
Ieri la più grande catena al mondo nel canale della grande distribuzione organizzata ha riportato RISULTATI molto negativi, segno che stiamo assistendo ad una progressiva perdita di potere di acquisto delle famiglie americane che sono state costrette a tagliare i #consumi o a traghettarli sui discount a basso costo.
Aziende come LVHM, invece, leader mondiale del #lusso, hanno riportato risultati molto positivi, superiori alle attese.
Cosa significa tutto questo?
Che sul mercato, e purtroppo nella vita in generale, stiamo assistendo ad una differenza di performance tra i titoli “del popolo” e i titoli “dei ricchi”, segno di una spaccatura all’interno della popolazione americana e mondiale.
Le classi povere e medie risentono ovviamente maggiormente dell’aumento dei #prezzi a differenza delle classi ricche che invece tengono “botta”… tutto questo in uno scenario di progressiva sfiducia del consumatore USA verso la situazione attuale e prospettica.
Come tradurre l’attuale situazione nelle proprie #scelte di investimento?
Se vuoi conoscere le nostre soluzioni contattaci, senza impegno.
Vi aspettiamo.
Sante e Manilo