Consulenza finanziaria
La nostra attività di consulenti finanziari prevede diversi e progressivi momenti di confronto e verifica con il cliente.
Il primo incontro è conoscitivo e serve per una conoscenza reciproca, sia professionale che personale, durante il quale verifichiamo insieme se esistono le condizioni per iniziare una collaborazione professionale.
Se il primo incontro apre al successivo, si entra nella consulenza partendo dall’analisi dettagliata delle esigenze finanziarie del cliente, durante la quale io e il cliente verifichiamo quali siano gli obiettivi da realizzare con il denaro disponibile.
Fra le opportunità da considerare, le più comuni sono: la rivalutazione nel lungo termine, percepire una rendita, la costruzione di un capitale per i propri figli, l’ottimizzazione del patrimonio dal punto di fiscale e successorio, l’integrazione della pensione, la creazione di coperture assicurative…
Dopo aver valutato insieme il panorama delle possibili scelte si passa alla fase di progettazione del piano d’investimento che sarà composto dagli strumenti finanziari identificati come i più adeguati a soddisfare le esigenze espresse.
Consulenza personalizzata
Non meno importante dei passi descritti un posto importante fra i servizi che offriamo lo occupano l’assistenza e il monitoraggio degli investimenti fatti, in funzione sia dei cambiamenti degli scenari economici, sia degli obiettivi finanziari che possono cambiare negli anni per i più svariati motivi contingenti o personali e che quindi necessitano di una ulteriore attenta valutazione sul come procedere ad adeguare le eventuali nuove esigenze o opportunità sopravvenute.
In particolare possiamo offrirti consulenze su
- apertura e gestione rapporti bancari
- gestione della liquidità
- prestiti e finanziamenti
- investimenti finanziari
- piani previdenziali integrativi
- pianificazione successoria ed ottimizzazione fiscale
- supporto gestione patrimoniale